Protesta con il drone ad Antegnate
«No allo sfruttamento dei visoni»

Più di 150 attivisti dell’associazione «Essere Animali» hanno partecipato sabato 7 febbraio a un corteo di protesta da Fontanella ad Antegnate per dire no all’allevamento di visoni, soprattutto a quello che Franco Finetti vorrebbe aprire alla cascina San Rocco di Antegnate.

Un’iniziativa nell’ambito della campagna nazionale «Visoni liberi». C’erano manifestanti arrivati anche dalla Liguria. Scortati da carabinieri, polizia, polizia locale e protezione civile, gli animalisti - dopo aver percorso un km e mezzo - hanno inscenato una protesta civile in grande stile con tanto di coreografia: un drone, infatti, ha ripreso dall’alto la sagoma di un visone disegnata con i cartelli.

«La pelliccia è solo crudeltà, per tutti gli animali libertà» è stato il motivo conduttore dei cori . Il corteo è arrivato vicino alla futura sede dell’allevamento dove Claudio Pomo - portavoce di Essere Animali - ha commentato: «Diciamo no all’ennesimo lager e diciamo no allo sfruttamento degli animali». Finetti ha replicato semplicemente: «Se la protesta è civile è un loro diritto farla».

© RIPRODUZIONE RISERVATA