Provincia: 500 borse di studioagli studenti delle scuole private

Anche quest’anno la Provincia di Bergamo assegnerà 500 borse di studio dell’importo di 774,68 euro ciascuna a studenti che frequentano corsi diurni nelle scuole superiori non statali legalmente riconosciute - quindi private - sia della provincia di Bergamo che di altre province. Il bando è riservato a studenti il cui nucleo familiare risiede in provincia di Bergamo, iscritti per la prima volta alla classe frequentata nell’anno scolastico 2005/2006, che abbiano conseguito almeno la media 7/10 con nessun debito formativo nell’anno 2004/2005 e che non abbiano percepito altre borse di studio per l’anno scolastico 2004/2005 superiori a 774,68 euro. Il termine per la presentazione delle domande è il 17 marzo. La richiesta dovrà pervenire all’ufficio Protocollo della Provincia di Bergamo, in via Torquato Tasso 8, 24100 Bergamo. Saranno ritenute valide le domande pervenute (facendo fede il timbro postale) nei sette giorni successivi alla data della scadenza.
Valutazione delle domande
Una commissione appositamente costituita esaminerà le domande pervenute e redigerà la graduatoria per l’assegnazione delle borse di studio. La valutazione delle domande avverrà sulla base dei seguenti elementi, indicati in ordine decrescente di importanza: 1) Merito 2) Situazione familiare 3) Reddito. A parità di punteggio la Borsa di studio verrà assegnata allo studente con il punteggio di merito più elevato e in caso di ulteriore parità con il reddito familiare più basso.

Informazioni utili:
Tel. 035 387.654
E-mail: [email protected]
Il modello di domanda è anche reperibile presso: - il sito della Provincia di Bergamo (www.provincia.bergamo.it); - la portineria della Provincia in via Tasso 8 (negli orari d’ufficio); - le segreterie delle scuole secondarie superiori legalmente riconosciute.

(13/01/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA