Provincia, quanto guadagna il presidente?
Lo stipendio è su Facebook: 139 euro

Quanto guadagna il presidente della nuova Provincia di Bergamo? 139 euro e 70 centesimi. Lo rivela una fotografia che lo stesso Matteo Rossi ha pubblicato sulla sua pagina Facebook. E sul social network si scatena l’ironia.

Il post è comparso nella notte tra mercoledì 26 novembre e giovedì 27. Rossi, al termine della giornata di lavoro, ha fotografato con il telefonino la sua prima busta paga da presidente della Provincia, dove si legge l’importo netto di 139 euro e 70 centesimi. «Giornatina lunga, finita ora rispondendo alle ultime mail. In posta, la gradita sorpresa del primo cedolino da Presidente. ‪#‎siamoricchi», scrive ironicamente il presidente nel messaggio che accompagna la fotografia.

Il post pubblicato da Matteo Rossi (Pd) ha fatto rapidamente il pieno di «like» e, inevitabilmente, ha scatenato l’ironia di quanti seguono la pagina del presidente: «Paga da bere», è la richiesta scherzosa che gli hanno rivolto in tanti. Tra loro c’è anche Giuseppe Pezzoni, sfidante di Rossi alle ultime elezioni provinciali: «Aspetto anch’io che tu mi offra da bere – scrive Pezzoni – non ce n’è ancora stata l’occasione da due mesi giusti giusti a questa parte». Pronta la risposta di Rossi al commento: «Quanto prima dai, così ci facciamo gli auguri» . Non resta che aspettare la foto del brindisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA