Quanti ricordi in quelle aule
S’abbattono le medie di via Codussi

È iniziato regolarmente l’abbattimento della vecchia scuola di via Codussi a Bergamo. I lavori, iniziati il 27 dicembre proseguiranno fino al 6 gennaio. Al posto della vecchia scuola troverà spazio quella nuova che dovrebbe essere pronta nel 2015.

È iniziato regolarmente l’abbattimento della vecchia scuola di via Codussi a Bergamo. I lavori, iniziati il 27 dicembre proseguiranno fino al 6 gennaio. Al posto della vecchia scuola troverà spazio quella nuova.

“Un’opera importante e urgente che elimina ogni problematicità - commenta Alessio Saltarelli, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bergamo -. Era una scuola molto vecchia, in condizioni decisamente poco gradevoli, che manca di una serie di documentazioni importanti sulla sicurezza. Per questo abbiamo deciso di costruirne una nuova investendo 3 milioni di euro”.

La Giunta ha deliberato le tempistiche per i due lotti: “Il primo, dell’importo di 205 mila euro e che riguarda la demolizione è previsto per le vacanze di Natale, a scuole chiuse, vista la vicinanza con la scuola materna - spiega Saltarelli -. Otto classi della scuola media saranno spostante in via Borgo Palazzo, negli spazi dell’oratorio di S.Anna. per il secondo lotto, contiamo di iniziare i lavori di costruzione a marzo 2014, in modo che i ragazzi potranno entrare nella scuola nuova all’inizio dell’anno scolastico 2015/2016”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA