Rapina e violenza sessuale arrestato un 32enne bresciano

Rapina e violenza sessuale: sono le accuse che hanno portato in carcere a Bergamo un 32enne bresciano di Pontoglio. È accusato di essersi fatto consegnare, ieri sera intorno alla mezzanotte, 250 euro da una prostituta: dopo averla costretta a restare a lungo in macchina con lui, l’uomo , prima di lasciarla andare, l’ha anche gettata a terra, tentando di approfittare di lei.

La tentata violenza per la giovane prostituta, romena di 18 anni, è stata l’epilogo di un viaggio che è iniziato sulla Francesca, a Ghisalba, e si è concluso a Cavernago, nei pressi di un cantiere. Lei ha tentato di ribellarsi: cercando di telefonare, ma il cellulare le è stato strappato e gettato via; tirando il freno a mano e sottraendo le chiavi dell’auto, ma è stata presa a pugni; consegnando i soldi che aveva in tasca, ma è stata gettata a terra e minacciata con un oggetto appuntito.

Quando finalmente la ragazza è riuscita a liberarsi, si è fatta accompagnare dai carabinieri di Martinengo: qui ha segnalato l’accaduto e descritto modello e targa dell’auto del suo assalitore. I militari lo hanno trovato a casa e portato in caserma, dove è stato riconosciuto. Così per lui sono scattate le manette, mentre la 18enne è finita in ospedale a farsi medicare: per lei 7 giorni di prognosi.

(02/03/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA