Rapinatori alle Poste di Calvenzano
Svuotata la cassaforte, impiegate legate

Due malviventi hanno rubato 17.900 euro dalla cassaforte, facendoseli consegnare dalle due impiegate alle quali hanno poi legato le mani con fascette da imballaggio.

I banditi, uno dei quali armato di pistola, sono entrati in azione sabato 27 dicembre alle 12,30 quando nell’ufficio situato nella centrale piazzetta della Cooperazione, dove ha sede anche la Cassa Rurale, c’erano le sole dipendenti. L’azione dei due rapinatori è scattata proprio quando l’ultimo cliente è uscito dall’ufficio e a piedi si è allontanato verso il centro.

I due erano giunti sul posto in bici: prima di mettere in atto il loro piano si sono defilati qualche metro tenendo sotto controllo la situazione. Quando l’ufficio si è svuotato, hanno agito con grande rapidità, coprendosi il volto con il colletto di una felpa e la testa con un cappellino di lana. Prima di lasciare il luogo della rapina i malviventi hanno pensato di immobilizzare le impiegate, per evitare che facessero mosse strane e soprattutto lanciassero in breve tempo l’allarme. Le hanno portate nel locale cassaforte e qui hanno legato loro le mani con delle fasce solitamente usate per chiudere i pacchi postali. Si tratta del nono colpo alle Poste di Calvenzano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA