Regali di Natale e pranzi last minute? Ecco qualche consiglio on line

Regali di Natale e pranzi last minute?
Ecco qualche consiglio on line

Siete arrivati all’ultimo momento nei regali di Natale? Tempo non ce n’è tantissimo, ma magari aiutandosi con un’applicazione come Christmas Gift List per Android o Lista Regalo per iOS qualcosa si può rimediare

Entrambe permettono di creare una lista di tutte le persone a cui desideriamo fare un regalo e di stabilire per ciascuna un budget, tenendo comunque sotto controllo la spesa complessiva. Una soluzione utile anche per tenere traccia dei regali dell’anno passato, così da non rischiare di ripetersi. È uno dei tanti consigli del portale web Supermoney.

Utili sono anche le App per scovare di volta in volta il prezzo migliore per l’articolo desiderato, come ad esempio Red Laser, disponibile sia per iOS che per Android. Grazie ad essa potremo fare compere sempre al prezzo migliore, sia online che nei normali negozi, ed anche memorizzare i dati delle nostre carte fedeltà, così da averle sempre a portata di smartphone e non perdere punti. Un’altra soluzione utile è l’App gratuita Idealo, che ti permette di ottenere fino al 20% di sconto sul tuo shopping natalizio. Carina anche l’idea di regalare un coupon, magari per una cena gourmet o una seduta di bellezza, sempre ovviamente pagandoli a prezzi scontati grazie a siti come Groupon, Groupalia o Poinx.

Non rinunciamo a mandare i tradizionali auguri natalizi ad amici e parenti, ma per risparmiare facciamolo in modo smart! Invece che comprare biglietti o far stampare costose cartoline con improbabili foto dei nostri pargoli, potremmo utilizzare App come Cartoline di Natale di Ace App Studio, disponibile su Android e ideale per creare cartoline digitali originali con cui stupire amici e parenti. Per chi poi proprio non può resistere, l’App permette anche di personalizzare i nostri auguri natalizi con i nostri scatti migliori. Per i melafonini, invece, c’è Cartoline di Natale Internazionali di Dathlon, un’originale raccolta di biglietti natalizi in più di 70 lingue da inviare via mail o postare sulla bacheca facebook dei nostri cari.

E il pranzo di Natale? È una delle principali sfide del periodo festivo, specie per il nostro portafogli. Anche in questo caso ci possono aiutare diverse App, tra le quali Risparmio Super, l’applicazione del sito omonimo disponibile per iOS, Android e Windows Phone, grazie alla quale confrontare i prezzi dei prodotti nei supermercati più vicini a noi e creare una lista della spesa personalizzata e conveniente. O ancora DoveConviene, l’app per avere a portata di mano tutti i volantini con gli sconti migliori dei negozi della propria zona e non farsi scappare nemmeno una promozione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA