Riviera di Romagna
Il ritorno dei tedeschi

L’Emilia-Romagna riparte e si prepara ad accogliere, sulle proprie spiagge e in sicurezza, i turisti della vicina Germania.

L’Emilia-Romagna riparte e si prepara ad accogliere, sulle proprie spiagge e in sicurezza, i turisti della vicina Germania. Parla infatti tedesco la massiccia campagna di comunicazione realizzata da Apt Servizi Emilia-Romagna che sarà diffusa su tv, web e social locali e che inviterà a breve le famiglie a trascorrere le vacanze estive sulla Riviera Romagnola.

«Romagna, la Dolce Vita italiana. Niente di più vicino!» è quindi l’invito che sarà rivolto alle famiglie tedesche a partire dal 19 aprile e fino al 16 maggio e, poi dal 28 giugno fino all’11 luglio sui canali della tv nazionale tedesca Pro 7 / Sat 1, in collaborazione con Wetter.com, il piu famoso sito di previsioni meteo in Germania che vanta 640 milioni di visitatori l’anno.

Lo spot tv è stato girato in Romagna ad agosto 2020 da Norbert Kneißl, regista berlinese che ha lavorato a produzioni come Bourne Supremacy e Mission Impossible III e ha realizzato spot per clienti quali Siemens, Coca Cola e Sony Music. Protagonista una vera famiglia tedesca - padre, madre e tre figli - proveniente da Monaco di Baviera. Lo spot, in 20 secondi, attraverso una carrellata di vivaci immagini piene di sole, mare, suggestivi panorami e l’immancabile cibo romagnolo, riesce a comunicare l’atmosfera «Dolce Vita style» tipica di una vacanza in Romagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA