Roma, già esposti i due arazzi
Il libretto del rito di canonizzazione

Nella giornata di venerdì 25 aprile sono già stati esposti i due arazzi raffiguranti i due pontefici che domenica saranno canonizzati: a sinistra, guardando la facciata di San Pietro, Papa Giovanni Paolo II, a destra Papa Roncalli.

Nella giornata di venerdì 25 aprile sono già stati esposti i due arazzi raffiguranti i due pontefici che domenica saranno canonizzati: a sinistra, guardando la facciata di San Pietro, Papa Giovanni Paolo II, a destra Papa Roncalli. Entrambi i pontefici sono vestiti con la mozzetta rossa sullo sfondo azzurro.

Tutto pronto quindi per il grande giorno: domenica le celebrazioni avranno inizio alle ore 10 e il rito proseguirà fino le 12 circa. All’inizio sarà data lettura di un profilo di entrambi i Pontefici, a seguire la Messa con il rito della canonizzazione che consiste principalmente in tre richieste da parte della Congregazione della Casa dei Santi, richieste al Papa che vengono fatte tre volte affinchè Francesco I canonizzi i due Pontefici. Allegato alla notizia il libretto del rito della canonizzazione che sarà distribuito domenica durante le celebrazioni .

Nella zona di piazza San Pietro già tantissime persone: la piazza sabato sera sarà chiusa a tutti, compresi i pedoni che potranno accedervi solo dalle 5.30 di domenica mattina, a ingresso libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA