Rombano i go-kart ad Ardesio
Mille spettatori aspettano il bis

I go-kart protagonisti de «La piccola Montecarlo» hanno ripreso a sfrecciare ad Ardesio, lungo il percorso predisposto da ben 70 tra soci della Pro loco e volontari.Oltre agli abitanti di Ardesio si è calcolato che circa un migliaio di persone abbiano seguito i piloti alla guida dei loro mezzi.

I go-kart protagonisti de «La piccola Montecarlo» hanno ripreso a sfrecciare ad Ardesio, lungo il percorso predisposto da ben 70 tra soci della Pro loco e volontari.

«È proprio nei momenti di difficoltà – ha affermato durante una pausa Simone Bonetti, presidente della Pro loco – che il gruppo fa la differenza, nel senso che ancora una volta si è impegnato al massimo per superare le problematiche dovute alla pioggia, perché tutto potesse poi procedere al meglio, come del resto è avvenuto».

Oltre agli abitanti di Ardesio si è calcolato che circa un migliaio di persone abbiano seguito lungo il percorso i piloti alla guida dei loro mezzi. Hanno iniziato i bambini di tre e quattro anni e sono poi seguite le altre categorie, dai ragazzi agli adolescenti fino agli adulti. In totale hanno partecipato alla kermesse 49 go-kart, alla cui guida c’erano anche diversi piloti di Ardesio, paese dove la passione per questo tipo di sport è grande. Domenica si fa il bis.

Tutto su L’Eco di Bergamo del 7 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA