Sabato al parco Turani di Redona
c’è la grande festa delle ludoteche

Sabato 6 settembre dalle 15 alle 19 al Parco Turani di Redona torna il tradizionale appuntamento delle Ludoteche del Comune di Bergamo: la festa al parco (sede di una delle due ludoteche) che raccoglie numerosi organizzazioni che a diverso titolo si occupano del mondo dell’infanzia

Sabato 6 settembre dalle 15 alle 19 al Parco Turani di Redona torna il tradizionale appuntamento delle Ludoteche del Comune di Bergamo: la festa al parco (sede di una delle due ludoteche) che raccoglie numerosi organizzazioni - enti, associazioni, gruppi, nidi, scuole e altro - che a diverso titolo si occupano del mondo dell’infanzia e che negli anni è diventato un riferimento per le famiglie bergamasche. Quest’anno la festa sarà caratterizzata dal tema della cura della Terra e dei suoi prodotti.

Una festa che rappresenta l’apertura dell’anno per i servizi all’infanzia, sia pubblici che privati, presenti in città e nell’hinterland, che trovano in questo contesto uno spazio per presentare le proprie attività alla cittadinanza. Un pomeriggio all’insegna dello scambio e della conoscenza, un’occasione di condivisione: è questo lo spirito che anima la festa.

L’ingresso e le attività saranno rigorosamente gratuiti. Durante il pomeriggio verranno proposti giochi e laboratori sia per i più piccoli che per i più grandicelli, ai quali potranno partecipare anche gli adulti .

Sarà possibile anche scambiare giocattoli e libri. A metà pomeriggio verrà offerta una merenda a tutti i bambini e le bambine presenti in collaborazione con Aspan e grazie ai panifici Capello, Bellini e Morosini. Verrà allestito lo stand per il cambio e per l’allattamento dei più piccoli dell’applicazione Mammapp.it

Nell’ambito di Bergamo Estate, alle 17.30 verrà messo in scena lo spettacolo teatrale “Tutti al mare!” di Pandemonium Teatro.

Sono circa 50 le realtà che parteciperanno: APS Mamma Canguro, ASD Ananda, ASD Mammafit, Ass. Gruppo Scuola Insieme, Associazione Giochincorso, Associazione Infanzia&Città, Biblioteca Pelandi, Club Alpino Italiano, Collegio IPASVI, Coop. Alchimia, Coop. Amandla, Coop. Senzapensieri, Educazione Consapevole, GEV – Aprica, Giocotutto Spazioinsieme, Gli Aquiloni di Redona, Gruppo Diffusione Origami, Il borgo dei piccoli, Isola del Tesoro - Coop. Biplano, La Birba, La Terza Piuma, Ludonauti, Mercagulp Ludoteche Comunali, Micronido IQBAL, Museo Scientifico Explorazione, Museo Scienze Naturali, Nidi del Comune di Bergamo, Nido e Scuola d’Infanzia Gioiosa, Nido e Scuola d’Infanzia Virgo Lauretana, Nido Girotondo Boccaleone, Nido La Girandola, Nido Tarta&Rugo, Non solo ciripà, Orto Botanico Lorenzo Rota, Pollicino, Rugby Bergamo 1950, Scambiatempo Redona, Scout AGESCI, Scuola d’Infanzia Benvenuti, Scuola d’Infanzia Il Villaggio dei Bambini, Solco Città Aperta - progetto parchi, Spazio Gioco Grandi e Piccini, Spazio Gioco Oplà, Spazio Lettura, Uildm e Ukamau Bolivia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA