San Sisto in Agris, ecco la statua
Colognola valorizza il complesso

Un’altra tappa verso la totale valorizzazione del complesso di San Sisto in Agris, alla periferia di Colognola, è stata compiuta sabato mattina con la collocazione, nel piazzale antistante la chiesa ristrutturata, della statua della «Maternità», opera del pittore e scultore Franco Travi.

Un’altra tappa verso la totale valorizzazione del complesso di San Sisto in Agris, alla periferia di Colognola, è stata compiuta sabato mattina con la collocazione, nel piazzale antistante la chiesa ristrutturata, della statua della «Maternità», opera del pittore e scultore Franco Travi. L’iniziativa è della associazione Amici di Colognola.

«Abbiamo voluto contribuire per la nostra parte – afferma il presidente Agostino Cardinali – allo sforzo economico che sta facendo la parrocchia per ridare bellezza e dignità al complesso. A nostre spese abbiamo realizzato il piazzale, la fontana, abbiamo piantato un ulivo secolare e ora poniamo la statua della Maternità opera di Franco Travi».

Alle 10 molti colognolesi hanno assitito alla Messa celebrata dal parroco don Francesco Poli. E’ seguita la benedizione della statua e la visita al complesso attiguo alla chiesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA