San Valentino last minute
5 cose da fare (e 5 da evitare)

Il 14 febbraio è arrivato e non avete ancora un’idea per festeggiare con la vostra lei e il vostro lui? Niente panico, potete ancora organizzare qualcosa. Parola d’ordine del last minute: trascorrere del tempo insieme.

DA FARE

1 - Benessere. Terme, spa e centri benessere: nella Bergamasca e nelle province vicine ce ne sono tantissimi, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Trascorrere qualche ora di relax insieme tra sauna, bagno turco e massaggi può essere l’idea giusta per un San Valentino last minute. Indecisi? Su questo sito trovate qualche idea per la Lombardia.

2 - Cena romantica. Un grande «classico» che per un last minute non è mai banale, se saprete scegliere il posto adatto. Se c’è un ristorante a cui siete particolarmente legati – magari quello dove siete stati al vostro primo appuntamento insieme – San Valentino potrebbe essere l’occasione per tornarci. Se invece cercate un posto nuovo, chiedete consiglio ai vostri amici o fatevi guidare da internet.

3 - Fuga dalla città. Salite in auto e con circa un’ora di viaggio potrete raggiungere posti incantevoli in Lombardia: valli, laghi, agriturismi. Se amate più l’avventura del relax, potete cercare anche un volo low cost e raggiungere qualche città europea per un fine settimana «mordi e fuggi». Qui un valido aiuto per trovare mete e hotel.

4 - A casa, perché no? Anche un San Valentino a casa può essere una buona idea: pensate il menu, procuratevi gli ingredienti e cucinate insieme qualcosa di speciale. Oppure, se volete stupire lei/lui, fategli trovare tutto pronto (o quasi) appena arriva a casa. In questi casi non pensate solo al palato, anche l’occhio vuole la sua parte: candele, tovaglioli e decorazioni daranno un tocco di magia alla vostra cena. Ecco un video interessante in proposito.

5 - Laser game. Questo è per i giovani che cercano una serata più «movimentata», all’insegna del gioco e del divertimento in compagnia più che del romanticismo a due, ma può essere un’idea originale per il vostro last minute. Formate una squadra, magari con altre coppie di amici, ed entrate nel labirinto per una «battaglia» con fucili che utilizzano tecnologia di puntamento laser. A Bergamo c’è un’«arena» dove poter giocare: qui trovate tutte le informazioni.

DA EVITARE

1 - Dimenticarsi. Sopratutto per gli uomini: meglio non dimenticarsi di San Valentino. Anche se detestate la ricorrenza e non avete intenzione di festeggiarla, fatele capire che vi siete ricordati di lei del giorno dedicato agli innamorati. Meglio essere chiari nel manifestare le proprie convinzioni che dare l’impressione di essere poco attenti.

2 - Arrabbiarsi se lui/lei si dimentica. Se accade che uno dei due si dimentica, non fatene un dramma. Mostratevi comprensivi e proponete qualcosa voi da fare, magari prendendo spunto dalla lista precedente.

3 - Intasare la bacheca Facebook. Se non siete assolutamente sicuri che lei/lui lo gradisce, evitate di intasare la sua bacheca di Facebook con cuori e frasi romantiche (magari tratte da qualche pagina Facebook che raccoglie citazioni e aforismi): potrebbe creare imbarazzo, non dimenticate che la bacheca di Facebook viene letta da amici, familiari, colleghi e in molti casi... anche dal capo ufficio.

4 - Un regalo a caso. Se ormai è tardi, se avete avuto una settimana pesante e proprio non avete avuto il tempo di prendere un pensierino, non buttatevi nel primo supermercato o in una costosa boutique per acquistare un regalo a caso. Arrivare all’appuntamento di San Valentino a mani vuote non è poi così terribile se si ha una buona idea su cosa fare e dove andare per trascorrere la ricorrenza insieme.

5 - Vecchie discussioni. Scontato, ma non troppo: San Valentino non è il momento buono per riprendere quella vecchia discussione che aveva già creato in precedenza qualche attrito con il partner. Meglio rinviare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA