Sanatoria, raddoppiano gli sportelli polifunzionali

Sono stati raddoppiati da quattro a otto gli sportelli polifunzionali, uffici creati per portare a termine la regolarizzazione degli extracomunitari secondo la sanatoria in vigore.

I quattro nuovi uffici sono stati inaugurati questa mattina alla presenza del prefetto Cono Federico e della direttrice dell’Inps Maria Concetta Zito: dislocati negli uffici dell’Inps di viale Porta Nuova 14, andranno ad affiancare quelli già presenti in via Zelasco.

Secondo i dati forniti dalla Prefettura di Bergamo, sono arrivati agli uffici locali 5.026 domande di regolarizzazione su un totale di 14.300 spedite alla sede centrale delle Poste di Roma, ufficio che ha funzione di smistamento delle richieste. Delle 5.000 già pervenute già 4.811 sono passate al vaglio dei funzionari degli sportelli e 3.000 di queste sono già diventate permessi di soggiorno.

Secondo il Prefetto Cono, se le Poste saranno in grado di spedire con regolarità agli sportelli locali almeno 1.000 domande al mese, entro il mese di luglio saranno smaltite tutte le 14.000 richieste.

(08/04/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA