Sanremo, online il video di Nesli
Protagonista un’attrice bergamasca

Francesca Semenza, modella e attrice, compare nel video di uno dei brani in gara al Festival di Sanremo: «Buona Fortuna Amore» di Francesco Tarducci in arte «Nesli».

Siamo nel «clou» del festival di Sanremo e stanno uscendo i primi video musicali dei brani in gara. Tra questi non è passato di certo inosservato il video di «Nesli», all’anagrafe Francesco Tarducci online da poco, ma già molto cliccato su Youtube. Il video vede proprio lui protagonista con Francesca Semenza, modella e attrice giovanissima che ha già recitato in film, fiction e spot.

Il filmato, diretto da Luca Tartaglia, racconta una storia d’amore iniziata da piccoli, alle scuole elementari, ma che non può durare nel tempo. La bambina infatti è costretta a trasferirsi in un’altra città e il bambino la saluta dandole un biglietto con scritto «buona fortuna». Tra un immagine e l’altra dei due bambini, si vedono proprio loro da grandi.

Nata a Bergamo il 23 novembre 1992, Francesca è da sempre affascinata dall’arte in genere inizia a posare come modella a 17 anni, notata da una agente della zona che le propone di fare il suo primo book: da quel momento inizia così a lavorare per vari fotografi. Durante il liceo Francesca vince alcuni concorsi di bellezza e inizia a realizzare, nel tempo libero, le prime campagne commerciali a livello locale. La passione per la moda e per la fotografia si trasforma nel suo lavoro una volta conseguito il diploma del liceo Psicopedagogico. Si trasferisce così a Milano, dove collabora con artisti europei e americani e campagne a livello internazionale, tra le ultime quella per il brand londinese DrunknMunky.

Appare anche sul piccolo schermo in tantissimi spot televisivi italiani e stranieri (Vivident, Mediaset Premium, Clementoni, Che Banca, BastardiDentro ecc ) e in occasione dei Golden Skate Awards affianca Cristina Chiabotto su Italia 1, premiando i pattinatori più meritevoli giunti da ogni angolo del mondo. Posa inoltre per diverse riviste tra cui Max Russia e Bulgaria e su GQ Italia e per il calendario Raffmetal 2014.

Nel frattempo Francesca si avvicina anche al mondo della recitazione. È infatti anche attrice protagonista di alcuni lungometraggi indipendenti italiani e non, è apparsa nel film «Maldamore» di Angelo Longoni e presto parteciperà alla terza stagione di una fiction, girata quest’estate nei pressi del lago di Braies, targata Lux Vide in onda sulla Rai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA