Sant’Omobono: arrestata ventenne Sequestrati 1,2 kg di hashish

Sant’Omobono: arrestata ventenneSequestrati 1,2 kg di hashishUn’indagine durata alcuni mesi, partita dalla valle Imagna, si è conclusa con l’arresto di una ventenne incensurata e con il sequestro di oltre un chilo e 200 grammi di hashish da parte dei carabinieri di S. Omobono Imagna

Tutto è cominciato con i movimenti sospetti di alcuni giovani a S. Omobono e nelle vicinanze. I carabinieri hanno cominciato a pedinarne alcuni, riuscendo ad individuare una pista. Ieri pomeriggio la svolta: i militari, seguendo un giovane tossicodipendente, hanno trovato in un’abitazione in via Carnovali C.R., 20 anni, incensurata, residente a Osio Sotto.

Alla vista dei carabinieri la ragazza ha indicato un nascondiglio per lo stupefacente ed ha consegnato 12 panetti di hashish di buona qualità del peso di circa un etto ciascuno, oltre ad un pezzo sfuso da 25 grammi. A quel punto è stata arrestata con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. In casa i carabinieri hanno trovato anche 190 euro in contanti e un bilancino di precisione.

Questa mattina la ragazza è stata processata in direttissima: il giudice ha convalidato l’arresto senza misure cautelari, quindi ha accolto il patteggiamento a 18 mesi di reclusione e 3.000 euro con il beneficio della sospensione condizionale della pena. I carabinieri di S. Omobono hanno anche identificato numerosi acquirenti, sia della valle Imagna che della Bassa bergamasca.

(11/08/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA