Lunedì 18 Agosto 2014

Scaletta della Funicolare, si lavora

«In quindici giorni sarà riaperta»

Lavori alla scaletta della Funicolare

«In quindici giorni la scaletta della Funicolare sarà riaperta». Un intervento tempestivo: la scaletta della Funicolare, sul percorso della quale giovedì pomeriggio scorso un muro di contenimento era ceduto anche per via delle forti piogge delle scorse settimane, sarà riaperta tra una quindicina di giorni.

«Condizioni meteorologiche permettendo, – precisa Marco Brembilla, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bergamo che oggi ha effettuato un sopralluogo sul posto per la seconda volta in pochi giorni – saremo in grado di riaprire la scaletta della Funicolare in tempi brevissimi, grazie ai tecnici del Comune, che sono intervenuti con grande tempestività, e alla proprietà a cui il muro appartiene, che ha dimostrato grande disponibilità e collaborazione».

I lavori di ricostruzione del muro sono iniziati nella mattinata di lunedì 18 agosto. «La scaletta della Funicolare– dichiara Francesco Valesini, assessore all’Edilizia Privata – è uno dei più frequentati percorsi di accesso pedonale a Città Alta: per questo motivo, oltre che per la sua bellezza, è importante riaprirla al più presto».

© riproduzione riservata