Scatta il nuovo orario ferroviario
Addio treni regionali per Venezia

Erano già pochi e con gente in piedi, ma da oggi la nostra provincia non avrà più alcun collegamento ferroviario diretto con Venezia e, più in generale, con le città a est di Verona. Con il nuovo orario ferroviario spariscono i convogli che fermavano anche a Treviglio e a Romano.

Erano già pochi e con gente in piedi, ma da oggi la nostra provincia non avrà più alcun collegamento ferroviario diretto con Venezia e, più in generale, con le città a est di Verona. Con il nuovo orario ferroviario, infatti, spariscono i treni regionali Milano-Venezia che fermavano anche a Treviglio e a Romano.

E anche il treno festivo da Bergamo a Venezia Santa Lucia e ritorno, che la stessa Regione Lombardia ha definito «utilizzatissimo» in un suo comunicato, si fermerà a Verona Porta Nuova.

Il «treno della Serenissima», come lo avevano chiamato a Bergamo, va così in pensione e al massimo ora abbiamo il «treno del pandoro», visto che da oggi si fermerà a Verona.

La Regione Lombardia con un notevole sforzo è riuscita a sostituire i treni giornalieri regionali Milano-Venezia che il Veneto ha deciso di non sovvenzionare più, cancellandoli in barba alle esigenze dei 10 mila pendolari bergamaschi della Bassa che li utilizzavano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA