Branzi, schianto fra due auto
Muore una giovane mamma

Impatto violentissimo. Una villeggiante milanese di 31 anni è morta prima delle 18,30 di domenica 12 luglio. Ferito in modo non grave il bergamasco al volante dell’altra macchina.

Francesca Vitali, villeggiante di Cassina de’ Pecchi (Milano), era al volante di una Nissan Micra (nella foto sopra, di Andreato). Sulla strada provinciale 2, al chilometro 47, è avvenuto l’impatto con una Bmw condotta da un uomo di 36 anni di Brembate Sopra.

Secondo una prima ricostruzione, tuttora al vaglio dei carabinieri, la Bmw avrebbe tentato di sorpassare l’utilitaria e nella manovra avrebbe urtato, sulla corsia opposta, uno dei tigli che costeggiano la strada. La vettura è rimbalzata in strada ed è andata a sbattere contro la Nissan Micra, che è finita a sua volta contro un albero.

Scattato l’allarme, sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 con l’elicottero e due ambulanze: nonostante gli sforzi del personale sanitario, la giovane è morta sul posto. Il conducente della Bmw invece è stato caricato sull’elicottero e trasportato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo in «codice giallo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA