Venerdì 03 Gennaio 2014

Camion contro furgone

Mattinata nera sul lungolago

L’incidente d Ranzanico
(Foto by Tarzia)

Incidente stradale nella mattinata di venerdì 3 gennaio poco prima delle 10 lungo la strada statale che costeggia il lago di Endine. È avvenuto scendendo verso il lago, poco prima di Ranzanico.

In quella direzione stava procedendo un camion che, all’improvviso si è trovato di fronte un furgoncino. Quest’ultimo stava superando un mezzo dell’Anas, fermo a lato della strada per alcuni interventi di manutenzione stradale. Per superarlo, il furgoncino ha invaso l’opposta corsia di marcia e l’impatto con il camion è stato inevitabile con il furgone che si è ribaltato.

Nessuno dei due uomini alla guida è rimasto ferito, se non in maniera lieve ed entrambi sono stati medicati sul posto dai sanitari del 118. Sono invece state portate avanti dai vigili del fuoco le operazioni di recupero del mezzo pesante, che hanno causato forti rallentamenti alla circolazione per tutta la mattinata. Sul posto per i rilievi di legge e per regolamentare il traffico sono intervenuti i carabinieri del radiomobile di Clusone e una pattuglia della polizia stradale di Bergamo.

© riproduzione riservata