Redona, auto contro il tram
È il 37° incidente dal 2009

Incidente stradale il 6 ottobre al semaforo di Redona. Tutti gli incidenti dal 2009 a oggi sono avvenuti a causa dell’attraversamento con il semaforo rosso da parte degli automobilisti coinvolti.

Lo scontro è avvenuto verso le 8,15. Per cause ancora da accertare con precisione, una Volkswagen Golf è finita contro la fiancata sinistra del Tram delle Valli: nell’urto la vettura ha riportato danni gravi nella parte anteriore. Il paraurti si è addirittura staccato, come si vede nella fotografia inviata dal nostro lettore Dario. Danni lievi, invece, alla carrozzeria del convoglio. Non risultano feriti.

Scattato l’allarme, sul posto è intervenuta la polizia locale di Bergamo per gli accertamenti del caso, durante i quali i passeggeri sono stati fatti scendere. Non è il primo scontro fra il tram e un’autovettura: dal 2009, anno di inaugurazione della linea,si sono registrati numerosi incidenti simili, quello di oggi è il 37°. Tutti gli incidenti dal 2009 a oggi sono avvenuti a causa dell’attraversamento con il semaforo rosso da parte degli automobilisti coinvolti.

Lo scorso maggio, invece, un convoglio era deragliato

© RIPRODUZIONE RISERVATA