Sci, bimbo travolto da snowboardista a Colere Incidenti sulle piste anche a Zambla e Spiazzi

Le nuove norme non fermano gli incidenti sulle piste da sci: questa mattina hanno coinvolto un anziano e un bambino, nel pomeriggio invece un 34enne.

Il primo è rimasto vittima di uno scontro, a Zambla Alta: poco dopo le 11 un 70enne impegnato in una discesa è andato a sbattere contro un paletto. Sul posto è intervenuto l’elicottero del 118 di Bergamo: i medici hanno constatato che l’anziano sciatore aveva riportato un trauma cranico commotivo, e l’hanno trasportato all’ospedale di S. Giovanni Bianco per ulteriori accertamenti.

A Colere invece un bambino è stato investito intorno alle 12.20 da uno snowboardista mentre stava sciando: il piccolo ha picchiato con violenza la testa. Anche in questo caso è intervenuto l’elicottero che lo ha portato a Orio: da qui è stato trasferito all’ospedale di Seriate con un’ambulanza.

Alle 16 infine elicottero di nuovo in azione agli Spiazzi di Gromo: un 34enne, cadendo, si è tagliato con la lama dello sci sopra il ginocchio. La ferita, anche se profonda, non viene considerata grave dai medici. L’uomo è stato trasportato a Clusone.

(01/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA