
Un giovane arrestato e altri tre denunciati per gli scontri del dopo Atalanta-Catanzaro, culminati con l’attacco al pullman dei tifosi ospiti nella zona del Palazzetto dello Sport: al momento del passaggio il mezzo era stato investito da una pioggia di sassi, bottiglie, petardi e fumogeni che avevano provocato la rottura di alcuni finestrini. L’arrestato è un 18enne residente ad Alzano Lombardo, incensurato: ora è accusato di resistenza a pubblico ufficiale, violenza e lancio di oggetti pericolosi. I tre indagati sono invece un 24enne di Bergamo, un 19enne di Alzano Lombardo e un 16enne di Treviglio. I provvedimenti sono scattati nella notte. Dopo la partita una cinquantina di ultrà nerazzurri aveva teso un’imboscata ai tifosi ospiti, diretti al casello: nel parapiglia che era seguito al lancio, due carabinieri erano rimasti leggermente contusi; ne avranno per alcuni giorni.
Attorno allo stadio anche episodi di vandalismo: le gomme di due auto appartenenti a tifosi della squadra ospite sono state tagliate.
(nella foto di Beppe Bedolis il pullman dei tifosi del Catanzaro fermo nei pressi del casello, dove è stato scortato dalla polizia)
(06/12/2005)
© RIPRODUZIONE RISERVATA