Sabato 12 Luglio 2014

Scontro moto-furgone a Cicola

Ferito un 35enne di Carobbio

Il luogo dell'incidente a Carobbio degli Angeli

Un motociclista, un 35enne di Carobbio, è rimasto ferito in uno scontro con un furgone a Carobbio degli Angeli, sulla variante per Cicola, strada provinciale 91, ma per fortuna le sue condizioni non dovrebbero essere così gravi come erano sembrate in un primo momento.

L’incidente nei pressi del negozio «Aggiustatutto» e non lontano da dove il mese scorso Blerta Delaj, una 26enne albanese, residente a Trescore Balneario e alla guida di un’utiitaria, si era scontrata proprio di sabato mattina con un suv morendo il giorno dopo in ospedale.

Ancora da chiarire esattamente la dinamica dell’incidente tra la moto, una Kawasaki, e un furgoncino cassonato guidato da un 44enne serbo. Secondo una prima ricostruzione, ambedue i mezzi erano diretti verso Sarnico, il furgoncino ha svoltato improvvisamente a sinistra e c’è stato l’impatto con la moto.

Illeso il serbo, mentre il centauro - che è sempre rimasto cosciente - è stato soccorso dallo staff medico del 118, intervenuto con un’automedica e un’ambulanza, e trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII in codice rosso. In realtà, il 35enne non è in prognosi riservata e le sue condizioni non sembrano destare grande preoccupazione.

© riproduzione riservata