Sei bravo nello sport? L’Università
ha rimborsato la retta a 22 studenti

Hanno vinto la medaglia d’oro ai Campionati nazionali universitari e per questo non pagheranno le tasse d’iscrizione per un anno.

Sono 22 gli studenti dell’Università di Bergamo premiati con l’esenzione. Per gli altri medagliati (39 in tutto) un attestato consegnato dal rettore Paleari nel tradizionale incontro di fine stagione sportiva.

Gli studenti bergamaschi del Cus (Centro universitario sportivo) hanno ottenuto il 14° posto nel medagliere dei Campionati. Si sono distinti nelle discipline individuali e di squadra: calcio, atletica, judo, karate e pallavolo.

Anche quest’anno i vincitori di medaglie d’oro hanno ottenuto l’integrale rimborso delle tasse d’iscrizione, a testimonianza dell’attenzione dell’Università di Bergamo per i praticanti di attività sportive di alto livello, che si impegnano nello studio e nello sport, partecipando anche alle manifestazioni nazionali di confronto con gli altri atenei.

L’iniziativa rientra nel «Top Ten Student Program», che premia il merito accademico e sportivo degli iscritti dell’ateneo orobico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA