Senza maglietta in pieno centro
«Dove sono le famose multe?» - Foto

Un lettore ha scritto e inviato le foto, ricordando l’intervento dei vigili nei parchi per far rimettere le magliette.

«Pochi giorni fa, la polizia locale di Bergamo, è intervenuta in un parco cittadino e ha fatto indossare la maglietta a dei ragazzi a torso nudo. Venerdì 7 agosto, alle 16,30 circa, invece, la polizia locale non è intervenuta, in pieno centro, piazza Matteotti, per far indossare una maglia ad uno scempio simile. Vergogna».

È un lettore che ci ha scritto, con tanto di foto in allegato, per denunciare la presenza di stranieri senza maglietta (e pancia al vento) nei giardini pubblici davanti al Comune. Una zona, come piazzale Alpini, spesso al centro delle polemiche per via delle brutte frequentazioni e delle liti tra stranieri.

Al nostro lettore una domanda viene spontanea: se è in vigore l’ordinanza «anti-abbronzatura», approvata la scorsa settimana dalla Giunta per evitare casi di naturismo e garantire la pubblica decenza, perché questi soggetti non sono stati multati? L’ordinanza prevede infatti otto «spiagge verdi» in città, ma nei giardini di piazza Matteotti il costume è off limits e il fatto di togliersi la maglietta e restare in bermuda, è di fatto una mise da spiaggia e quindi sanzionabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA