Sequestrati oltre 60 chili di droga
Coinvolta anche la Bergamasca

L’operazione, diretta dalla Procura della Repubblica di Brescia, ha interessato anche la provincia di Bergamo, oltre a Brescia, Ferrara, Milano e Bolzano.

I militari della Guardia di Finanza di Brescia hanno arrestato 19 persone, componenti di due gruppi, uno albanese e l’altro Italo- albanese, dediti allo spaccio di droga. Sequestrati oltre 60 chili tra cocaina e marijuana. L’operazione, diretta dalla Procura della Repubblica di Brescia, ha interessato le province di Brescia, Bergamo, Ferrara, Milano e Bolzano e riguarda gli ultimi anni, durante i quali sono state effettuate le indagini, anche sul nostro territorio. Le grosse partite di cocaina e marijuana giungevano nel Bresciano e, dopo essere state stoccate in un garage della provincia, erano in parte destinate a Bolzano, dove venivano nascoste nei boschi limitrofi alla città. La guardia di Finanza ha intercettato due partite di marijuana, rispettivamente di 4 e 13 chilogrammi, vicino alla località montuosa di Glaninger Weg (Bolzano).

Bergamo è coinvolta per un arresto avvenuto nel novembre 2014 al casello di Grumello dove era stato bloccato un corriere della droga di origini bresciane.

Una terza partita di marijuana di oltre 5 chilogrammi è stata, invece, trovata nel garage nel Bresciano utilizzato per lo stoccaggio e dove le fiamme gialle hanno sequestrato anche armi e munizioni. L’indagine era nata da un sequestro di 35 chilogrammi di cocaina operato in provincia di Brescia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA