Sfiorata l’ennesima tragedia
Auto si ribalta a Rogno: tre feriti

Tragedia sfiorata nella notte tra sabato 9 e domenica 10 novembre a Rogno, lungo la ex statale 42. Poco dopo l’una di notte, due auto sono entrate in collisione fra loro e una è finita nel prato sottostante, ribaltandosi.

Tragedia sfiorata nella notte tra sabato 9 e domenica 10 novembre a Rogno, lungo la ex statale 42. Poco dopo l’una di notte, due auto sono entrate in collisione fra loro e una è finita nel prato sottostante, ribaltandosi. A bordo tre giovanissimi ragazzi di Rogno che solo per miracolo non hanno riportato gravi conseguenze.

L’incidente stradale si è verificato tra la Rondinera e l’abitato di Rogno. La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri di Tavernola, ma sembra che una Volkswagen Polo che scendeva verso la Rondinera, con a bordo tre ragazzi del posto, abbia incrociato una Bmw guidata da un 27enne che invece saliva verso Darfo.

Le due vetture sono entrate in collisione fra loro, per cause ancora in corso di accertamento, e il giovane che era alla guida della Polo ha perso il controllo del proprio mezzo. La piccola vettura è finita contro il vicino marciapiede, è decollata ed è finita nel prato sottostante con le ruote all’aria.

Il ragazzo che era alla guida si è allontanato sotto choc e, ferito, ha raggiunto la propria abitazione a piedi. Un suo amico è uscito dall’abitacolo mentre l’altro è rimasto all’interno fino all’arrivo dei vigili del fuoco di Lovere e delle autoambulanze mandate dal 118. Le persone ferite sono poi state smistate negli ospedali di Esine e in Poliambulanza a Brescia.

Su un’autoambulanza è stato caricato anche il giovane guidatore della Polo dopo che i suoi genitori lo avevano visto in stato confusionale. Praticamente illeso il conducente della Bmw. I carabinieri hanno predisposto ulteriori accertamenti per verificare se i guidatori fossero sobri. I vigili del fuoco hanno lavorato fino alle 3,30 del mattino per ripulire la strada ed evitare che l’olio uscito dai motori delle vetture provocasse altri incidenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA