Spot Sky, in Città Alta è già Natale
Guarda la fotogallery del set

Bergamo Alta trasformata in un vero e proprio set televisivo per la registrazione di uno spot pubblicitario per Sky. E’ successo lunedì 3 novembre.

Il network ha infatti scelto gli angoli e le vie più suggestive del centro storico per girare la propria campagna pubblicitaria 2014 in vista delle feste natalizie ormai vicine. Diverse le zone scelte per le riprese, dalla caratteristica Piazza Vecchia a Piazza Mercato del fieno, includendo anche degli scorci della Torre del Gombito, luoghi che per l’occasione sono stati immersi in una magica ed incantevole atmosfera natalizia.

«La campagna pubblicitaria ha coinvolto una cinquantina di persone tra tecnici, produttori, truccatori, parrucchieri, comparse ed attori» ha commentato Carlo Milazzi, Campaign Production Coordinator di Sky Italia e responsabile dell’iniziativa.

«Organizzare una campagna pubblicitaria simile è un lavoro che richiede molta energia e soprattutto la perfetta collaborazione da parte di tutto lo staff; lo spot è stato ideato dall’agenzia Grey United, con il contributo di Akita Film e andrà in onda verso la fine di novembre su televisioni nazionali, cinema, web, stampa quotidiana e radio».

Riguardo alla scelta di Bergamo come location per lo spot pubblicitario, precisa ancora Milazzi «abbiamo scelto Bergamo, più nello specifico Città Alta, perché pensiamo che questa città sia una delle più caratteristiche ed affascinanti del nord Italia; Bergamo è un vero gioiello da scoprire, ricco di storia e di cultura e attraverso il nostro spot valorizzeremo i suoi tratti principali e soprattutto la sua incantevole atmosfera».

© RIPRODUZIONE RISERVATA