Sorpreso con un chilo di cocaina nell’auto: arresto immediato

Sorpreso con un chilo di cocainanell’auto: arresto immediatoL’uomo era al volante della sua auto, quando gli stessi carabinieri che qualche giorno prima gli avevano ritirato la patente lo hanno riconosciuto e fermato. Aveva un chilo di cocaina sul sedile anteriore della macchina. È scattato l’arresto immediato.

Qualche giorno fa gli venne ritirata la patente, ieri gli è stata ritirata una borsa da supermercato che conteneva un chilo di cocaina. E’ finito così in manette Antonio Proto, 52 anni, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno a Osio Sopra: l’uomo è fermato ieri pomeriggio nei pressi di Arcene dai carabinieri del reparto operativo, insieme ai colleghi della stazione di Verdello.

Appena i militari hanno imposto l’alt, il Proto ha accelerato bruscamente nel tentativo di darsi alla fuga: Non è tuttavia andato lontano: inseguito, è stato subito bloccato dalla una pattuglia. Sul sedile anteriore della sua auto Antonio Proto aveva una sacchetto della spesa contenente la droga.

Sfortuna ha voluto, per il sorvegliato speciale, che a fermarlo al posto di blocco siano stati gli stessi carabinieri di Verdello che appunto qualche giorno prima gli avevano ritirato la patente. L’uomo è finito in carcere con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, e per aver disatteso all’obbligo di soggiorno nel Comune di Osio.

(22/07/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA