Spinelli in città: la droga arriva da Zingonia
Sequestro da 100 mila euro e tre arresti

Operazione della Squadra mobile di Bergamo contro lo spaccio di stupefacenti all’ingrosso. In due blitz gli investigatori hanno scovato 75 chili di hashish e portato in cella tre cittadini marocchini.

L’operazione della polizia arriva dopo due settimane di controlli serrati nella zona di Zingonia, considerata dagli inquirenti l’«ingrosso» dello spaccio degli stupefacenti – importati in questo caso dalla Spagna – destinati alla città di Bergamo. Il primo arresto è scattato quando la polizia ha intercettato un’Alfa 147 sospetta che, alla vista degli agenti, è fuggita.

Nell’inseguimento la vettura ha tentato più volte di speronare la pattuglia, ma non è riuscita dileguarsi ed è stata bloccata a Levate: a bordo un cittadino marocchino e 35 chili di hashish. Il secondo blitz è scattato a Osio Sotto, in via Ciserano, dove la Mobile ha bloccato altri due cittadini marocchini che nascondevano 40 chili di hashish sotto un cespuglio.

«A Zingonia, ha spiegato in conferenza stampa il capo della Squadra mobile Giorgio Grasso, viene venduta all’ingrosso la droga che poi viene spacciata al dettaglio a Bergamo, in particolare nelle zone di via Quarenghi e via Moroni. Lo scopo dell’operazione, dunque, era soprattutto preventivo, per bloccare alla fonte lo spaccio». Il valore stimato della sostanza sequestrata è di circa 100 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA