Stagione invernale: bene la nevenelle valli Brembana e di Scalve

Soddisfazione tra gli operatori turistici. Meno felice la situazione in Valle Seriana, soprattutto al Monte Pora

Soddisfazione tra gli operatori turistici della Valle Brembana e della Valle di Scalve, meno tra quelli della Valle Seriana: questo il bilancio delle vacanze natalizie e di fine anno sulla neve in Bergamasca.
La presenza di sciatori sulle piste del comprensorio del Brembo è soddisfacente: a San Simone, Foppolo e Carona c’è una presenza media quotidiana di oltre mille sciatori.
Anche a Colere, in Valle di Scalve, i gestori degli impianti di risalita sono soddisfatti: le presenze sono ottime e si scia sempre nella parte alta delle piste, abbondantemente innevate.
In Valle Seriana discrete le presenze di sciatori a Lizzola e a Spiazzi di Gromo, dove da questa sera, venerdì, si è ricominciato a sparare con i cannoni la neve artificiale: era da prima di Natale che le alte temperature non lo consentivano più. Più critica, invece, la situazione al Monte Pora: l’innevamento è molto scarso e i gestori degli impianti di risalita temono di vedere ormai compromessi tutti gli sforzi per mantenere aperte le strutture nei prossimi giorni, anche se le previsioni meteo annunciano neve per il giorno dell’Epifania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA