Strade, ancora due morti sull’A4 e a Trescore

Strade, ancora due morti sull’A4 e a TrescoreSull’autostrada è morto un bresciano residente a Montisola. A Trescore invece un poliziotto in forza alla Questura di Bergamo

Incidente mortale questa mattina in autostrada. Intorno alle 5.30 una Golf guidata da un 32enne bresciano ha tamponato un mezzo pesante che viaggiava sulla prima corsia. L’incidente è avvenuto all’altezza del territorio del Comune di Bolgare, sulla carreggiata in direzione di Milano. Immediato l’intervento dei soccorritori e della polizia stradale di Seriate: purtroppo per il conducente della Golf - Claudio Turla, 31 anni, residente a Montisola - non c’è stato nulla da fare: l’uomo è morto sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate nello schianto. Illeso il conducente del mezzo pesante.

E un poliziotto il forza alla Questura di Bergamo ha perso la vita nel primo pomeriggio di oggi in un incidente stradale avvenuto a Trescore, sulla statale 42. Verso le 13,30, in sella a una moto Honda e diretto a Bergamo, l’agente si è scontrato con una Bmw che percorreva via Nazionale in senso opposto, all’altezza del supermercato Zerbimark: lo schianto sarebbe dovuto a una manovra dell’auto, che entrava nel parcheggio del centro commerciale. Per il poliziotto - Maurizio Gaspardi, 33 anni, residente a Monasterolo con la moglie - i soccorritori giunti con le ambulanze inviate dal 118 non hanno potuto fare più nulla. La salma dell’agente - ultimamente impegnato come poliziotto di quartiere in Città Alta - è stata composta nella camera mortuaria dell’ospedale di Trescore. Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia stradale, insieme ai vigili del fuoco e ai vigili del paese. Sulla statale il traffico ha viaggiato a senso unico alternato fino alle 16,30.

(01/02/03)

Su L’Eco di Bergamo del 02/02/03

© RIPRODUZIONE RISERVATA