«Strade gruviera, sicurezza a rischio»
La Provincia: basta tagli, servono i soldi

Il presidente Matteo Rossi chiama a raccolta Comuni e cittadini per l’operazione #stradesicure: «La sicurezza delle nostre strade non può essere messa da parte per questioni economiche. I bergamaschi versano più di quanto ricevono, lo Stato deve avviare una operazione straordinaria riconvertendo fondi destinati a grandi opere».

Rossi, molto attivo sui social network, ha lanciato nella mattinata del 17 aprile l’appello al governo: «Oggi – si legge nel post del presidente su Facebook e Twitter – lanciamo l’appello ‪#‎stradesicure‬ perché la sicurezza dei cittadini non può essere messa in discussione da nessuna riforma e da nessun taglio di risorse agli enti locali».

«I bergamaschi e i loro Comuni versano allo Stato molto di più di quello che ricevono, e almeno i soldi per le strade li pretendiamo! – scrive ancora Rossi – . Per questo la Provincia di Bergamo vuole promuovere insieme a tutti i sindaci dei Comuni e ai cittadini un appello al Governo per lanciare l’operazione #stradesicure. Ci vediamo oggi in consiglio provinciale».

Ecco il testo completo dell’appello.

#STRADESICURE APPELLO AL GOVERNO Il Presidente e i Sindaci della Provincia di Bergamo si appellano al Governo...

Posted by Matteo Rossi on Venerdì 17 aprile 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA