Strade provinciali più sicure
Dalla Regione un milione di euro

La Giunta provinciale ha approvato due convenzioni tra la Provincia di Bergamo e la Regione Lombardia per la progettazione e la realizzazione di interventi di messa di sicurezza lungo le strade provinciali a Zogno e a Valleve.

La Giunta provinciale di lunedì, su proposta dell'assessore alla Viabilità e Trasporti Giuliano Capetti, ha approvato due convenzioni tra la Provincia di Bergamo e la Regione Lombardia per la progettazione e la realizzazione di interventi di messa di sicurezza lungo le strade provinciali a Zogno e a Valleve.

La prima convenzione è relativa a interventi e opere di completamento da realizzare sulla Sp 27 «Valle Serina» in comune di Zogno. L'opera verrà finanziata da Regione Lombardia per l'importo di 567.756,20 euro. La seconda prevede interventi di messa in sicurezza da caduta massi e valanghe e opere di completamento della Sp 2 «Lenna - Foppolo», in comune di Valleve, per l'importo di 450.000 euro.

«Regione Lombardia finanzia così due interventi sulle strade provinciali per oltre 1 milione di euro ripartendo fondi della vecchia legge 102/ 90, ancora disponibili» spiega l'assessore Giuliano Capetti. La Provincia assumerà il ruolo di ente attuatore nonché responsabile della completa attuazione degli interventi e degli adempimenti previsti per il monitoraggio delle sue fasi attuative nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di lavori pubblici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA