Suisio, donna muore travolta da un’auto

Travolta da un’auto mentre in bicicletta stava andando verso Bottanuco. È morta così, questo pomeriggio poco prima delle 17, Elia Panseri, 70 anni, di Suisio.

L’incidente è avvenuto a Suisio, all’incrocio di via Dante con via Donizetti. La donna in bicicletta è uscita proprio da via Donizetti mentre sopraggiungeva da via Dante una Mini minor: il guidatore dell’auto, un ventenne di Chignolo d’Isola, se l’è trovata davanti all’ultimo momento perché quel tratto di strada è in curva ed ha scarsa visibilità. L’urto è stato inevitabile e molto violento.

La signora è stata trascinata per diversi metri, poi è caduta a terra battendo la testa violentemente sull’asfalto: è morta sul colpo. Inutili i soccorsi portati dai volontari di un’ambulanza inviata sul posto dal 118.

L’auto invece ha finito la sua corsa in un campo adiacente alla strada, senza conseguenze per il guidatore e i tre amici che erano a bordo della Mini Minor. Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Trevilglio.

(29/06/2003)

Su L’Eco di bergamo del 30 giugno 2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA