Sul camion 11 chili di cocaina
Arrestati due corrieri della droga

Un camion nella zona industriale di Castelli Calepio di domenica? I carabinieri si sono subito insospettiti e avevano ragione: all’interno 11 chili di cocaina. E poco dopo è arrivato anche chi avrebbe comprato la droga.

I Carabinieri di Bergamo hanno arrestato domenica 7 dicembre un corriere della droga, italiano residente nel Lazio, e l’acquirente, un marocchino, con l’accusa di detenzione di stupefacenti.

Nel corso di una perlustrazione, intorno alle 21, i militari della Stazione di Grumello del Monte hanno notato un tir con rimorchio che, provenendo dal casello autostradale di Ponte Oglio, si immetteva nella zona industriale di Castelli Calepio. Considerato l’orario e che tutte le aziende in zona erano chiuse, la presenza del grosso autoarticolato è apparsa subito sospetta: i militari hanno così controllato l’autotrasportatore, trovando all’interno di una borsa posta dietro il sedile lato passeggero, sei panetti di cocaina, del peso di 1 kg ciascuno, avvolti nel cellophane, mentre nelle intercapedini delle fiancate della cabina di guida, altri quattro panetti della stessa sostanza.

In tutto oltre 11 kg di cocaina. Durante le operazioni ha raggiunto il camion una Renault Megane che però, alla vista dei militari, si è allontanata nonostante le venisse intimato l’alt: raggiunta e fermata da un’altra pattuglia, è stato controllato l’automobilista: un marocchino residente a Milano, con precedenti per droga, che aveva con sè 20.000 euro in contanti nascosti in un borsello che teneva a tracolla. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati cellulari e sim-card verosimilmente utilizzate per la gestione dell’attività illecita. I due arrestati sono adesso in carcere a Bergamo a disposizione del magistrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA