Svizzera,prende treno e aereo (da sola)
Bambina di 7 anni elude tutti i controlli

La notizia ha dell’incredibile ma è stata confermata dal portavoce dello scalo ginevrino Bertrand Stämpfli, secondo cui le telecamere hanno permesso di ricostruire le tracce della bambina, dopo che la madre e il padre avevano avvertito le forze dell’ordine.

Domenica, una bambina di sette anni è sfuggita ai propri genitori nei pressi della stazione di Ginevra: è stata in grado di prendere un treno fino all’aeroporto e in seguito di salire, nonostante fosse priva del biglietto, su un velivolo in partenza.

La storia è stata riportata da swissinfo.ch: la fuggitiva ha in un primo momento superato i controlli di sicurezza riuscendo a sembrare la figlia di alcuni adulti che la circondavano. Dopo un tentativo iniziale fallito, sfruttando la propria statura ridotta è riuscita a eludere la sorveglianza all’imbarco, salendo indisturbata su un aereo dal quale è stata poi prelevata.

Stämpfli ha rifiutato di divulgare il nome della compagnia coinvolta e la meta del volo in questione, ma ha precisato che il velivolo si apprestava a partire dal settore francese dello scalo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA