Tangenziale Est, oggi scade il termine per le offerte, domani si aprono le buste

Rush di fine anno per le opere pubbliche di Palafrizzoni. Oggi, lunedì 29, scade il termine di presentazione delle offerte per la Tangenziale est, mercoledì 31 quello delle offerte per il progetto-parcheggi di via Baioni e alle piscine Italcementi.

Tangenziale est:

lunedì alle 13 scadono i termini di presentazione delle offerte e martedì verranno aperte le buste: da lì in poi si esamineranno le offerte, un lavoro che durerà 2-3 settimane. Chi vince dovrà anche completare la fase progettuale, arrivando alla redazione dell’esecutivo entro 75 giorni di tempo dal conferimento dell’incarico. L’obiettivo di Palafrizzoni è aprire i cantieri tra aprile e maggio. Il grosso punto interrogativo sono come sempre i ricorsi delle imprese escluse, un fenomeno diffuso in appalti così onerosi: quello della Tangenziale est è di oltre 36 milioni di euro.

Nuovi parcheggi: mercoledì 31 scadrà invece il termine per le proposte di realizzazione di due nuove parcheggi per Città Alta, il primo in via Baioni, da collegare con scale mobili o ascensore a quello in corso di realizzazione sotto l’ex Parco Fauna orobica, il secondo nella zona piscine, da collegare a Città Alta mediante funicolare. L’importo è di 15 milioni di euro per ogni opera.

(29/12/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA