Tavernola, solo il corpo del marito sulla Mercedes inabissata nel lago


C’è un solo corpo, quello del marito, sulla Mercedes dei coniugi Moreni recuperata nelle acque del lago d’Iseo davanti a Tavernola. L’operazione di recupero dell’auto è terminata inttorno alle 13: sulla Mercedes, al posto di guida, si trovava solo il corpo di Roberto Moreni. Nella tarda mattinata, invece, si erano diffuse voci che sull’auto era stato notato anche un secondo corpo. La vettura, ammaccata in ogni punto, è stata portata dai sommozzatori dei carabinieri di Genova e dai volontari del Sebino a riva e circondata da teli per impedire alle telecamere di riprendere l’estrazione del corpo. Subito dopo il recupero dell’auto si è proceduto al riconoscimento del corpo a cui è stato chiamato il fratello di Roberto Moreni.

Domani riprenderanno le ricerche per cercare nel lago d’Iseo anche il corpo della moglie, Giovanna Mazzardi. Alcune settimane fa le ricerche dell’auto erano iniziate nelle acque antistanti Tavernola Bergamasca proprio perché alcuni sub avevano trovato la borsetta della donna. Nei giorni scorsi i carabinieri sommozzatori, utilizzando lo speciale robot subacqueo «Pluto» (sopra nella foto l’auto recuperata), erano riusciti a rintracciare a circa 240 metri di profondità la Mercedes, scorgendo all’interno dell’auto un corpo, che si è rivelato essere quello di Robertio Moreni. (sotto nella foto la zona del ritrovamento)


I due coniugi bresciani - lui titolare di una ditta in difficoltà economiche, lei impiegata nella stessa attività - erano scomparsi il 17 marzo scorso.

(15/11/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA