Tentata rapina nel parcheggio
Due giovani arrestati a Oriocenter

Inseguiti e bloccati dalla vigilanza: avevano minacciato tre fratelli con un coltello e tentato di rubare loro un portafoglio dall’auto.

In manette, arrestati dai carabinieri di Stezzano, sono finiti due giovani di Cadorago (Como): F. B. di 25 anni e P. S. di 20. Il fatto è successo lunedì 10 agosto verso le 16,30 nel parcheggio al piano terra.

Secondo le accuse, i due ragazzi comaschi hanno preso di mira tre fratelli bergamaschi che erano appena arrivati in auto nel parcheggio del centro commerciale. Tra spintoni e insulti, è spuntato anche un coltello e uno dei due avrebbe cercato di infilare la mano nel finestrino dell’auto dei tre bergamaschi per prendere un portafoglio. Nel parapiglia due dei fratelli bergamaschi hanno riportato ferite leggere, mentre il terzo ha reagito, aiutato anche da altre persone che in quel momento si trovavano nel parcheggio.

Ai due aggressori non è rimasto che scappare, gettando via il coltello. Del fatto è stata subito informata la vigilanza del centro commerciale, che è riuscita a bloccare i due comaschi all’altezza del sottopasso, dopo averli inseguiti per un centinaio di metri. Successivamente, grazie alla videosorveglianza, gli addetti alla sicurezza sono riusciti anche in individuare il punto in cui i due ragazzi avevano gettato il coltello.

Arrestati dai carabinieri della stazione di Stezzano per tentata rapina aggravata, i due giovani sono stati condotti in carcere, dove nella mattinata del 12 agosto sono stati interrogati dal gip. Davanti al giudice hanno negato tutti gli addebiti, spiegando di aver «fatto una bravata» e che al momento del fatto erano alticci. Il gip ha convalidato l’arresto confermando la custodia in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA