Tentata rapina alla San Paolo Imi Minaccia una cassiera e scappa

Rapina fallita questa mattina alla filiale della banca San Paolo Imi di Bergamo, in via Ruggeri da Stabello. Intorno alle 10 un malvivente è entrato nell’istituto bancario tenendo in mano un banconota da far cambiare allo sportello.

Insospettito dall’aspetto del rapinatore e alla vista di un altro uomo in attesa all’esterno della banca, il direttore della filiale ha prontamente bloccato la bussola d’ingresso. Il rapinatore, che si è improvvisamente visto in trappola, ha reagito estraendo dalla tasca un coltellino e minacciando una dipendente alla gola. La donna, fortunatamente, è riuscita a liberarsi e si è allontanata illesa, mentre l’uomo è scappato dalla porta antipanico.

In base alle indicazioni fornite dai presenti, pare che i due malviventi - l’uomo che si trovava all’interno dei locali della banca e il complice che lo aspettava all’esterno - fossero di bassa statura e di nazionalità italiana. Al momento sulla tentata rapina stanno indagando gli agenti della squadra mobile della questura di Bergamo.

(16/09/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA