Terrore a Melbourne, suv sulla folla
«Falciava chiunque»: 14 feriti, molti gravi

Travolti passanti nella zona pedonale: l’autore un australiano di origine afghana.

Sono 14 le persone ferite dopo essere state colpite da un auto nel centro di Melbourne. Alcune sono molto gravi. Lo riportano i media australiani precisando che il veicolo è un Suv. Stando alle prime testimonianze a Flinders Street, una delle principali stazioni della città australiana, c’è una forte presenza delle forze dell’ordine e sul posto stanno arrivando diverse ambulanze. Sul suo account Twitter la polizia ha chiesto a tutti, auto e passanti, di evitare la zona dell’incidente.«Si tratta di un atto deliberato ma le indagini sono ancora in corso». Lo ha detto la polizia parlando con i giornalisti. «È troppo presto ancora per sapere le motivazioni» di questo atto criminale, ha risposto l’agente a chi gli chiedeva se si potesse parlare di atto terroristico. L’autista del suv è un australiano di origine afghana ed era già noto alla polizia. Lo riporta la Bbc. Ha avuto in passato problemi di droga e psichici. Lo riferisce la polizia, aggiungendo che le indagini su quanto accaduto sono ancora in corso.

Il Suv «falciava chiunque si trovasse davanti, le persone venivano sbalzate via». Lo ha raccontato un testimone ai media australiani. Un’altra persona presente ha riferito che «l’incidente sarà durato circa 15 secondi».

«L’auto è passata con il rosso a tutta velocità e poi è stato solo bang, bang, bang. Uno dopo l’altro. C’erano persone stese a terra ed altre che cercavano di aiutarle. Un caos», ha detto.

Oltre all’autista del Suv bianco che si è lanciato sulla folla a Melbourne, poco dopo le 16.30 ora locale, un altro uomo è stato arrestato. Entrambi sono sotto interrogatorio. Lo riferisce la polizia di Melbourne citata dai media australiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA