Terza università, il 3 giugno la festa finale dei corsi 2004

Giovedì 3 giugno alle 15 alla Casa del Giovane in via Gavazzeni si terrà la festa finale della Terza Università. In questa occasione verranno distribuiti i fascicoli dei nuovi corsi di «Tu» per l’anno scolastico 2004-05: spaziano dall’arte alla musica, dalla storia alla cucina, dalla filosofia all’attività motoria e saranno attivati da ottobre a Bergamo e in diversi comuni della bergamasca.

I programmi saranno disponibili nella sede di Tu in via Garibaldi 3 presso la Cgil. Il programma complessivo dei corsi, a partire dalla prossime settimane, sarà anche reperibile in tutte le biblioteche comunali della provincia.

Quest’anno, diversamente dagli anni precedenti, le iscrizioni ai corsi si apriranno mercoledì 9 giugno (ore 9). Già il giorno precedente però, martedì 8 giugno, dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 si potranno iscrivere ai corsi le persone con più di 75 anni, i portatori di handicap e gli iscritti a Spi e Cgil. A loro sarà messo a disposizione solo il 30% dei posti in ciascun modulo.

Inoltre i corsi, da quest’anno, hanno un numero massimo di partecipanti. Le iscrizioni proseguiranno per tutta l’estate, fino all’esaurimento dei posti disponibili.

La festa di giovedì 3 giugno si aprirà con la presentazione del programma e degli ospiti da parte di Orazio Amboni, presidente di Terza Università. Seguirà una breve esibizione del coro di TU e la presentazione dei corsi del prossimo anno accademico di Liliana Bozzetto, coordinatrice didattica di Terza Università. Dopo un piccolo rinfresco ci sarà l’estrazione dei premi "fedeltà" e l’illustrazione da parte di Davide Dal Prato e alcuni astrofili, di alcuni importanti eventi astronomici con proiezioni di fotografie.

(28/05/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA