T’interessa chiosco sul lago per Christo?
C’è tempo fino al 20 per fare un’offerta

L’evento di «The Floating Piers», ovvero la Passerella di Christo, si avvicina e sia a Bergamo sia a Brescia ci si sta organizzando per offrire la migliore ospitalità ai tantissimi turisti che visiteranno il Sebino.

C’è tempo fino al 20 maggio per presentare al Comune di Paratico un’offerta e sperare così di ottenere in concessione, dal 18 giugno al 3 luglio, durante The Floating Piers, uno spazio in cui allestire un chiosco per la vendita di bevande, alimenti o souvenir.

Sono 4 le aree comunali individuate dal bando pubblicato dal Comune: lungolago, piazzale Marconi, parco delle Erbe Danzanti e stazione. Chi si aggiudicherà uno spazio dovrà allestire un chiosco, meglio se per la vendita di prodotti tipici del territorio, senza però installare griglie né friggitrici.

La base d’asta è di 100 euro al giorno. Una spesa tutto sommato contenuta se si considera che durante l’evento di Christo, oltre all’atteso incremento di visitatori lungo le sponde del Lago d’Iseo, saranno organizzati mercatini (ogni fine settimana) ed esposizioni. Circa 11 mila euro, invece, la cifra che il comune di Paratico dovrebbe incassare tra mercatini e chioschetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA