Tir perde le ruote, automobilista vivo per miracolo

Ai primi soccorritori che, poco dopo le 18 di lunedì, si sono precipitati lungo l’A4 nei pressi del casello di Bergamo, è subito tornato alla mente l’incidente che si era verificato venti giorni fa e che era costato la vita a un settantenne croato. Anche oggi pomeriggio, infatti, lungo l’autostrada un mezzo pesante ha perso le ruote gemellari anteriori sinistre, una delle quali ha invaso la corsia opposta di marcia e ha centrato in pieno un’auto. Il cui conducente, un 32enne mantovano, è vivo soltanto per un miracolo: se l’è cavata con una frattura al braccio destro e un grande spavento. È ricoverato ai Riuniti ma non è in prognosi riservata.

Nell’urto la ruota gemellare, che ha superato il new-jersey, ha centrato la sua vettura, una Fiat Stilo station wagon grigia, proprio dalla parte sinistra anteriore, e ha schiacciato la carrozzeria nel punto in cui è seduto il conducente. Probabilmente per l’urto, però, il trentaduenne è stato sbalzato sul sedile del passeggero: un movimento involontario che gli ha praticamente salvato la vita. Il camionista si è fermato qualche centinaia di metri più avanti. L’incidente si è verificato alle 18 a circa duecento metri di distanza dal casello di Bergamo in direzione di Brescia.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta la stradale di Seriate, che ha ricostruito la dinamica dell’incidente. La circolazione ha subito rallentamenti fino alle 19.

(03/11/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA