Tornano i ladri con l’aspirapolvere
Benzinai nel mirino, ma il bottino è flop

A distanza di quasi due settimane i ladri hanno colpito nuovamente alla stazione rifornimento Agip di Casirate d’Adda. Aspirati i soldi dalla colonnina dei pagamenti self-service, tagliata con un flessibile. Sale l’allerta.

Due sconosciuti incappucciati sono entrati in azione alle 2,49 della notte tra venerdì 28 e sabato 29 novembre, al distributore di via Dante, il tratto nord della ex statale 472 che attraversa il paese. Il colpo è stato filmato dalla telecamera del sistema di videosorveglianza posta sopra la colonnina del pagobancomat: le immagini non sono nitide, ma si capisce comunque che i due malviventi con un flessibile hanno tagliato la base della colonnina, in corrispondenza del cassetto in acciaio nel quale finiscono le banconote.

Un’operazione durata tre quarti d’ora, che non ha fruttato il bottino sperato: questa volta sono riusciti a portare via solo 350 euro rispetto ai circa 2.000 della precedente incursione, perché il rullino di carta delle ricevute si era esaurito quattro ore prima, bloccando automaticamente l’erogazione del carburante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA