
Cronaca
Lunedì 14 Luglio 2003
Torre Boldone, rapina alla Cariplo La seconda in tre mesi in filiale
Il colpo alle 10,45: a quell’ora erano molti i clienti in banca
Rapina questa mattina alla filiale Cariplo di via De Gasperi a Torre Boldone. Attorno alle 10,45 quattro banditi sono arrivati davanti all’istituto di credito a bordo di un’auto: uno è rimasto sulla vettura col motore acceso, gli altri sono entrati a volto scoperto nella banca, a quell’ora affollata di clienti.
Tutti erano armati di taglierino: uno ha bloccato la porta d’ingresso, un altro teneva sotto controllo la decina di spaventatissimi clienti, il terzo scavalcava il bancone e si faceva consegnare le banconote.
Il bottino, secondo le prime stime, sarebbe di circa 20 mila euro: ma i conteggi sono ancora in corso. I banditi, sicuramente professionisti, hanno compiuto il colpo in meno di cinque minuti, allontanandosi poi a bordo dell’auto e facendo perdere le loro tracce.
È la seconda rapina in tre mesi per questa filiale. Sul posto sono intervenuti successivamente gli agenti della polizia di Bergamo.
(14/07/03) Su L’Eco di Bergamo del 15/07/03
© RIPRODUZIONE RISERVATA