Lunedì 13 Aprile 2009
Tragedia sul lago, ancora ricerche
I sommozzatori: «Lo troveremo»

In acqua si stanno dando il cambio circa una cinquantina di uomini tra vigili del fuoco, carabinieri e protezione civile e in tutto è stato già controllata una superficie di 3.5 km quadrati.
La zona delle ricerche si è fatta quindi sempre più vasta, andando a toccare anche l'area lacustre più a sud, verso Sarnico. Intanto proseguono gli accertamenti sul potente motoscafo «Cigarette» - che ha un piede poppiere rotto, e quindi si sta cercando di capire se il motore guasto potrebbe essere all'origine del dramma.
Le ricerche stanno andando avanti senza sosta da venerdì 10 aprile, giorno e notte, ad eccezione della notte tra Pasqua e lunedì 13 aprile: sono riprese però alle 8 di mattina della Pasquetta che sul lago si sta vivendo con grande apprensione. L'incidente è stato un duro colpo per la zona: su quel motoscafo sono infatti morte tre persone e solo un uomo è sopravvissuto. Le vittime, oltre a Corti, sono Lino Foiadelli, 56 anni di Villongo e Maurizio Napoleoni, 30 anni, di Bagnatica (da un mese trasferitosi a Brusaporto. Unico superstite Maurizio Finazzi, 44 anni, di Grumello del Monte.
fa.tinaglia
© riproduzione riservata