Travolti in bicicletta a Urgnano muoiono un bimbo e il suo papà

Anche un bambino di tre anni è rimasto vittima del tragico incidente stradale avvenuto questa sera sulla strada Francesca fra Urgnano e Spirano. Il piccolo era in sella a una mountain-bike con il padre quando, mentre stavano cercando di attraversare la strada, su di loro è piombata una Opel Astra guidata da una signora che abita a Cologno al Serio. Padre e figlio sono stati travolti e trascinati per decine di metri: sono morti sul colpo.


L’incidente è avvenuto intorno alle 20. Le vittime sono di origine albanese: l’uomo - Sulejman Abazi, di professione domestico - stava rientrando a casa con il piccolo. Da una strada laterale è sbucato sulla strada Francesca: ha provato a raggiungere l’altro lato della strada per proseguire, ma probabilmente non si è accorto dell’arrivo dell’Astra, oppure ha calcolato male la velocità del veicolo che stava sopraggiungendo. Un errore purtroppo fatale.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Treviglio e di Urgnano, intervenuti per i rilievi, padre e figlio - che abitavano a Cologno al Serio in via Locatelli - stavano per raggiungere la madre, che si trovava poco distante e che infatti è giunta sul luogo dell’incidente pochi minuti dopo che la tragedia si era compiuta. La donna si è sentita male ed è stata trasportata in ospedale.

La strada è stata chiusa al traffico e le operazioni delle forze dell’ordine sono state compiute sotto la luce delle fotoelettriche dei vigili del fuoco.

Foto Cesni Treviglio

(15/3/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA